Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9: l’aggiornamento ad Android Pie arriva a gennaio | Ufficiale

Tutto come previsto. In occasione della Developer Conference tenuta ieri, Samsung ha confermato che l’aggiornamento ad Android Pie per i suoi top di gamma Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di gennaio, seguendo, quindi, le tempistiche che hanno caratterizzato l’update ad Android Oreo per S8/S8 Plus lo scorso anno.

Tra le novità annunciate in occasione della conferenza c’è anche la nuova One UI che arriverà su Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9 insieme all’aggiornamento ad Android Pie 9.0, andando a sostituire l’attuale Samsung Experience e rivoluzionare, sotto tanti punti di vista, l’utilizzo degli smartphone della casa coreana. La nuova One UI potrebbe non arrivare sugli ex top di gamma S8/S8 Plus e Note 8 (ne sapremo di più nelle prossime settimane).

Torniamo all’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9. La casa coreana, oltre ad annunciare la data di rilascio, ha anche avviato il programma di beta test dell’update. Gli utenti possono già iscriversi alla beta che, in ogni caso, è disponibile solo in alcuni Paesi (Cina, Francia, Germania, India, Polonia, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti). La beta non dovrebbe essere accessibile per gli utenti italiani. Ulteriori dettagli  arriveranno nel corso delle prossime settimane.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche