Ufficiale l’Infinity Flex Display: Samsung lo userà per il suo smartphone pieghevole!

Sarà o no lo schermo del futuro, di certo l’Infinity Flex Display di Samsung rappresenta la grande novità di questa parte finale di 2018, capace senz’altro di inaugurare un filone, quello degli smartphone pieghevoli, che sarà uno dei leitmotiv del prossimo anno.

Come nelle previsioni, durante il Samsung Developer Conference 2018, partito ieri e che si concluderà oggi a San Francisco, non è stato ufficializzato il primo smartphone che vanterà questa tecnologia. Anzi: Samsung ha fornito pochissimi dettagli anche sullo stesso Infinity Flex Displaymostrato solo in alcuni prototipi (peraltro, e inevitabilmente, dallo spessore non indifferente).

Lo smartphone pieghevole di Samsung conterà di fatto su due display: il primo con una diagonale da 7.3 pollici (in 4:3 e con risoluzione da 1.536 x 2.152 px) sarà quello pieghevole, il secondo da 4.6 pollici (aspect ratio 21:9 e risoluzione da 840 x 1.960 px) apparirà sulla parte “esterna” quando lo schermo principale verrà chiuso.

Ci sarà la possibilità di operare su 3 app in contemporanea, così come sarà lanciata una nuova interfaccia utente, One UI, in collaborazione con Google (si baserà probabilmente su Android Pie 9): insomma, Mountain View si farà trovare pronta quando anche altri produttori lanceranno dispositivi simili.

Infinity Flex Display

Samsung non ha svelato la data dell’arrivo del suo primo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display, affermando soltanto che la produzione su larga scala comincerà a stretto giro di posta. Appuntamento già a inizio gennaio durante il CES di Las Vegas?

Potrebbe piacerti anche