Surface Go LTE è ufficiale ed ha un prezzo molto elevato

AGGIORNAMENTO: il nuovo Surface Go LTE sarà in vendita anche in Italia, dal prossimo 22 novembre. E’ prevista la commercializzazione anche di un’inedita variante da 256 GB. Ancora non ci sono informazioni sui prezzi.

—-

Microsoft ha inserito in listino il nuovo Surface Go LTE, la prima variante con supporto alle reti mobili del nuovo entry level della gamma Surface. Il nuovo tablet della casa americana è disponibile negli USA ad un prezzo di ben 679 dollari con 8 GB di RAM e 128 GB di storage di tipo SSD.

Il nuovo Surface Go LTE costa 130 dollari in più rispetto al Surface Go 8/128 GB con connettività Wi-Fi che, ricordiamo, in Italia ha un costo di 619 Euro (i prezzi non comprendono gli accessori come la pena e la tastiera-cover). In caso di commercializzazione europea, il nuovo Surface Go LTE potrebbe costare in Italia quasi 800 Euro.

Ricordiamo che il Surface Go è disponibile in Italia dalla fine del mese di agosto scorso. Al momento, il tablet viene commercializzato in due varianti (4/64 GB e 8/128 GB) con prezzi rispettivamente di 459 Euro e 619 Euro. Il modello “base”, oltre al vincolo dei 4 GB di RAM, deve fare i conti con una memoria eMMC decisamente inferiore, in termini di prestazioni, rispetto all’unità SSD montata sul modello da 128 GB.

Sfruttando le offerte Amazon, in ogni caso, è possibile risparmiare qualche decina di Euro sull’acquisto del Surface Go e dei bundle con gli accessori. Cliccate sul link qui di sotto per accedere alle varie offerte per il tablet di Microsoft.

fonte Microsoft
Potrebbe piacerti anche