Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 riceveranno la nuova One UI

Presentata ufficialmente la scorsa settimana, la nuova interfaccia utente One UI arriverà sui Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9 ad inizio del prossimo anno insieme all’aggiornamento ad Android Pie 9.0, dopo un periodo di beta test che prenderà il via a breve.

In queste ore, è arrivata anche la conferma ufficiale da parte di Samsung in merito al rilascio della nuova One UI per Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus e Samsung Galaxy Note 8, i tre top di gamma della casa coreana dello scorso anno. La casa coreana non ha specificato le tempistiche di rilascio del nuovo aggiornamento che porterà su S8, S8 Plus e Note 8 sia Android Pie che la nuova One UI. Il nuovo update arriverà, in ogni caso, nel corso del 2019.

Da notare, inoltre, che oltre che su Samsung Galaxy S8, S9 Plus e Note 8, la nuova One UI potrebbe arrivare anche su altri smartphone Samsung che riceveranno, in futuro, l’aggiornamento ad Android Pie 9.0. L’elenco completo dei dispositivi supportati non è ancora trapelato ma comprenderà diversi mid-range lanciati con Oreo nel corso degli ultimi mesi oltre al tablet Tab S4.

Ulteriori dettagli sui futuri aggiornamenti di Samsung e sulla nuova One UI arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Come detto in apertura, infatti, l’avvio della fase di beta (per S9, S9 Plus e Note 9) è imminente. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte 9to5Google
Potrebbe piacerti anche