Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: la beta di Android Pie sarà disponibile dal 15 novembre

Dopo aver annunciato la data di rilascio dell’aggiornamento e l’arrivo della nuova One UI, che sostituirà la Samsung Experience, Samsung si prepara ad avviare la fase di beta test di Android Pie per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Il programma di beta sarà disponibile, per ora, solo in Germania, Corea del Sud e Stati Uniti e, successivamente, arriverà in Cina, India, Francia, Polonia, Spagna e Regno Unito. 

Al momento, non è previsto l’avvio di una beta di Android Pie per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Italia. Il programma di test del nuovo aggiornamento sarà disponibile a partire dal 15 novembre prossimo. Tale data si riferisce alla Germania ma dovrebbe riguardare anche la Corea del Sud e gli Stati Uniti.

Come avvenuto lo scorso anno con Galaxy S8/S8 Plus e l’update ad Oreo, il programma di test dovrebbe durare sino alla fine di dicembre con diversi aggiornamenti che andranno ad arricchire e ottimizzare al massimo il firmware. Rispetto al passato, per via del debutto della nuova One UI, il programma di beta test dell’aggiornamento ad Android Pie potrebbe registrare numerosi update.

Samsung, in ogni caso, prevede di rilasciare l’aggiornamento stabile per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus (e per il Note 9) soltanto a partire dal mese di gennaio del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche