Ufficiale, rilasciata la prima beta di Android Pie per Xiaomi Mi A2

Alla fine il firmware che era apparso online durante il week-end si è rivelato essere quello “giusto”: Xiaomi Mi A2 ha cominciato a ricevere la prima beta di Android Pie 9.0. L’aggiornamento è disponibile via OTA per chi si è iscritto al programma beta tester.

Si tratta di un passaggio dovuto, considerato che Xiaomi Mi A2 può essere considerato senza ombra di dubbio uno dei principali Android One lanciati durante questo 2018: il fatto che fosse ancora fermo ad Android Oreo 8.1 e che di questa beta non si avessero notizie, per la verità stonava un po’. Il roll out è cominciato da qualche ora e la notifica dell’update disponibile dovrebbe ormai essere arrivata a tutti.

Resta da capire quale possa essere la data del rilascio della versione definitiva: molto dipenderà ovviamente dalla fase beta che, comunque, non dovrebbe nascondere particolari insidie considerato che c’è da provare la versione stock di Android Pie. Insomma, la previsione iniziale del produttore cinese (Pie sugli Android One nel corso dell’autunno) sarà rispettata.

La beta di Android Pie 9.0 su Xiaomi Mi A2 porta con sé già quasi tutte le novità previste: come viene mostrato dai due screenshot in alto, c’è la batteria adattiva e la possibilità di cambiare la navigazione e passare così alle nuove gesture.

fonte GizMoChina
Potrebbe piacerti anche