Ecco perché il Samsung Galaxy S10 avrà una tripla cam posteriore in orizzontale

Continuano i rumors a proposito del Samsung Galaxy S10, il top di gamma dell’azienda coreana che dovrebbe arrivare nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, in programma a fine febbraio 2019. Oggi si è parlato di un tema al solito estremamente “delicato”: la batteria.

Tutto nasce dal leak emerso nelle ultime ore e che vorrebbe una nuova disposizione delle tre fotocamere posteriori (quasi una certezza ormai) in orizzontale. Samsung ha di fatto già anticipato questa soluzione col Note 9 e potrebbe fare lo stesso con l’S10. Il motivo? In questo modo si potrebbe ricavare più spazio per la batteria.

I miglioramenti sarebbero enormi: si potrebbe passare dai 3.500 mAh del Galaxy S9+ ai 4.000 mAh del Samsung Galaxy S10+ (resta da capire gli altri due modelli attesi quanto guadagnerebbero in capacità), praticamente sullo stesso piano del Note 9. Inutile dire che sarebbe un gran colpo, anche se l’impresa resta ardua vista la presenza di tre sensori fotografici sul retro.

Oggi si è parlato anche di design di Samsung Galaxy S10: c’è ad esempio la possibilità che la percentuale screen to body arrivi fino al 93,4%, grazie ad un’ottimizzazione ancora più spinta delle cornici frontali e l’adozione del nuovo Infinity-O. In altre parole, è sempre più probabile che la fotocamera anteriore venga posta all’interno di un piccolissimo foro nel display.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche