Ufficiale, cominciato il roll out di Android Pie 9 su Motorola One e One Power

Come annunciato lo scorso venerdì, Motorola ha fatto partire da poche ore il roll out di Android Pie 9 su Motorola One e One Power. Per il momento sono coinvolti solo alcuni paesi ma l’aggiornamento arriverà in tutto il mondo nel giro di pochi giorni.

Più in particolare è stato il Messico ad essere stato coinvolto per primo dal roll out, almeno per quanto riguarda Motorola One: l’update è identificabile col numero di build PPK29.68-16-8 e vanta anche le ultime patch di sicurezza, aggiornate al mese di novembre. Tra le novità si segnalano le gesture a schermo intero, nuove opzioni per lo schermo condiviso e, ovviamente, una nuova grafica per l’interfaccia.

Motorola One Power ha cominciato invece a ricevere Android Pie 9 nella sua versione stabile e definitiva in India: in questo caso si segnala il supporto alla modalità VoLTE per la dual SIM, oltre che diverse migliorie per la fotocamera. E’ opportuno sottolineare che Motorola One Power non è ancora stato ufficializzato in Italia (e non è detto che lo sarà in futuro).

Motorola One è il primo Android One dell’azienda, anche se c’è da dire che l’interfaccia proprietaria del famoso produttore non è mai stata troppo differente da quella stock del robottino verde. Lo smartphone riceverà in futuro anche l’aggiornamento ad Android Q.

QUI IL LINK PER ACQUISTARLO SU AMAZON: Motorola One, Smartphone Android Display 5,9” in 19:9, Dual Camera da 13Mp, 4/64 GB, Dual Sim, Cover protettiva inclusa, Nero (Ceramic Black)

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche