Un’onda statica compare su alcuni display di OnePlus 6T: fioccano le segnalazioni

Non siamo di certo abituati a dover segnalare problemi sugli smartphone OnePlus, né sul piano hardware né, tantomeno, su quello software. Ed è per questo che risulta quasi strano dover riportare le numerose lamentele che si stanno accumulando sul forum ufficiale dell’azienda cinese, riguardo ad un problema sul display di OnePlus 6T.

Si tratta di una sorta di “onda statica” che percorre lo schermo del recente top di gamma dall’alto verso in basso, in determinate situazioni. L’evento si registra il più delle volte quando viene mostrata la schermata di blocco o quando si prova a sbloccare il device coi due metodi principali (riconoscimento facciale e sensore impronte digitali integrato nel display).

In ogni modo è complicato descrivere efficacemente il problema, ci viene in soccorso uno dei tanti video postati in queste ore dagli utenti che posseggono OnePlus 6Tlo troverete in basso. Non è ancora ben chiaro quale possa essere l’origine del problema che non scompare neppure col ripristino del dispositivo.

Il difetto, inoltre, non pare sia legato ad un lotto di unità specifico, un aspetto che potrebbe facilitare un eventuale fix da parte dell’azienda asiatica. A tal proposito vale la pena sottolineare come, al momento, non ci sia alcuna presa di posizione ufficiale di OnePlus nonostante le tante pagine già accumulate nel thread aperto sul forum interno.

Potrebbe piacerti anche