Xiaomi Mi 9 potrebbe essere il primo smartphone con Snapdragon 8150

Secondo nuove indiscrezioni, il primo smartphone a poter contare sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8150, l’erede dell’attuale Snapdragon 845 e futuro top di gamma dell’azienda, dovrebbe essere lo Xiaomi Mi 9 che potrebbe debuttare in via ufficiale nel corso del primo trimestre del 2019, anticipando di qualche settimana la diretta concorrenza.

Il nuovo Xiaomi Mi 9 sarà un concentrato di tecnologia e potrà contare su diverse novità che caratterizzeranno il nuovo Mi Mix 3 presentato pochi giorni fa dalla casa cinese. Lo smartphone dovrebbe presentare sino a 10 GB di memoria RAM ed una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 Megapixel. 

La presenza dello Snapdragon 8150 tra le specifiche dello Xiaomi Mi 9 rappresenterebbe la ciliegina sulla torta permettendo al nuovo top di gamma di casa Xiaomi di risultare, per diverse settimane, lo smartphone Android più potete e moderno in circolazione. Come evidenziato dai primi benchmark, il nuovo SoC di Qualcomm sarà più potente del Kirin 980 di Huawei (ma meno potente, secondo i benchmark, dell’Apple A12).

Ulteriori dettagli sul nuovo Xiaomi Mi 9 arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo, in conclusione, che Qualcomm svelerà il suo nuovo Snapdragon 8150 ad inizio dicembre. Il SoC sarà disponibile a partire dall’inizio del prossimo anno e verrà montato da quasi tutti i top di gamma Android in arrivo sul mercato nel 2019.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche