Xiaomi vola col fatturato e diventa il quarto produttore in Italia (a 6 mesi dal suo arrivo…)

Sono numeri decisamente impressionanti quelli ufficializzati da Xiaomi nel suo tradizionale rapporto trimestrale. Il produttore cinese continua a macinare segni “+” a ripetizione, crescendo a dismisura sul mercato internazionale relativo agli smartphone e consolidando il brand anche in altri settori.

I numeri, comunque, dicono tutto: nel Q3 2018, Xiaomi ha registrato 6,393 miliardi di euro di fatturato, per una crescita del 49,1% anno su anno (ovvero relativa allo stesso periodo del 2017). Non solo: se si tiene conto del mercato internazionale, escludendo così la Cina, la crescita è addirittura del 112,7%, col totale che arriva a quasi il 44% di tutto il fatturato. Notevole.

Restando ai guadagni netti si registra una crescita annua del 17,3% (il totale è di circa 312 milioni di euro), mentre l’aumento di vendite di tv e portatili supera il 100%. Dei 100 milioni di smartphone spediti nel 2018, invece, avevamo già parlato qualche settimana fa.

A margine di tutto ciò arrivano anche i dati di Canalys relativi alla diffusione del brand in Italia dove, lo ricordiamo, è arrivato ufficialmente soltanto sei mesi fa: ebbene, Xiaomi è già il quarto produttore per numero di vendite nel nostro paese (dietro ovviamente a Samsung, Apple e Huawei) e punta a crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Come? Un primo passo verrà compiuto domani, col lancio dello store online per il nostro paese.

fonte Xiaomi
Potrebbe piacerti anche