Altro piccolo passo in avanti di HTC a novembre: ma il confronto col 2017 è impietoso

Dopo che nel mese di ottobre era stata almeno invertita la tendenza (il segno +, mese su mese, non arrivava da maggio), HTC fa registrare un altro piccolo aumento del fatturato durante il mese di novembre. L’azienda taiwanese ha reso noti i risultati nel tradizionale report per gli investitori.

Le cifre sono comunque allarmanti: il fatturato di novembre ha raggiunto i 47,67 milioni di dollari, contro i 42.63 di ottobre. L’aumento mese su mese è quindi del 12.5% ma se i numeri vengono paragonati a quelli del 2017 (che pure non è stato un anno indimenticabile, anzi…) si rischia di cadere nello sconforto.

Nel novembre 2017, infatti, HTC fece registrare un fatturato di 182,5 milioni di dollari: insomma, il calo anno su anno è del 74%. Tutto ciò rende impossibile da raggiungere l’obiettivo del miliardo di dollari di fatturato nell’intero 2018, traguardo che il produttore non fallisce da dieci anni. Ad oggi HTC è arrivata a 725 milioni di dollari, impensabile che nel solo mese di dicembre arrivino i restanti 275 milioni, più di un terzo di quanto fatto nei restanti 11 mesi. Anche se è lecito attendersi un miglioramento ancora più corposo nel confronto mese su mese, visto il periodo natalizio.

Tanto per rendere ancora meglio l’idea, a novembre 2017 il totale fatturato durante l’anno era di 1,882 miliardi di dollari.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche