ASUS ZenFone Max (M2) è ufficiale: Snapdragon 632, batteria da 4.000 mAh e notch

Dopo settimane caratterizzate da tanti rumors, è stato finalmente ufficializzato poche ore fa in Russia il nuovo ASUS ZenFone Max (M2). Si tratta della versione “standard” cui si aggiunge anche quella Pro di cui parliamo a parte in questo articolo. Nessun dubbio, comunque, che siamo di fronte a un degno successore di una gamma già apprezzata dal grande pubblico per alcune caratteristiche che vengono confermate anche stavolta. Tra tutte un rapporto qualità-prezzo decisamente interessante.

ASUS ZenFone Max (M2) si presenta con un display da 6.3 pollici con una risoluzione che non va oltre, purtroppo, l’HD+. L’aspect ratio è pari a 19:9 e lascia quindi già intuire la presenza di un notch: la tacca è “vecchio stile”, con forme squadrate e dimensioni non di poco conto.

Non male il SoC scelto dall’azienda taiwanese: lo Snapdragon 632, che comprende anche una GPU Adreno 506 e che viene accompagnato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD fino a 2 TB), è una sicurezza per questa fascia del mercato.

Sul posteriore, oltre al sensore per le impronte digitali, trova spazio una doppia fotocamera da 13+2 MP (lente primaria con apertura f/1.8 e EIS); la fotocamera frontale, invece, è da 8 MP con apertura f/2.0. Detto della presenza di una porta micro USB e del jack audio da 3.5 mm, va sottolineata la batteria da 4.000 mAh, tanta roba se rapportata al resto della scheda hardware.

ASUS ZenFone Max (M2) è disponibile sin da questo mese in Russia ma non tarderà ad arrivare nel resto d’Europa. Il prezzo è di 12.990 rubli per la versione base, al cambio attuale poco più di 170 euro.

Potrebbe piacerti anche