Google Pixel 3 è al livello di iPhone XR secondo di DxOMark

Dopo la recensione dell’OnePlus 6T di ieri, in queste ore DxOMark ha pubblicato l’analisi del nuovo Google Pixel 3. Secondo il popolare sito specializzato nell’analisi delle prestazioni fotografiche di diverse categorie di dispositivi, il nuovo Google Pixel 3 è al livello di iPhone XR. Gli smartphone di Google ed Apple sono, secondo DxOMark, i migliori smartphone con fotocamera posteriore singola.

Il Google Pixel 3 ha ottenuto un punteggio di 101. Per quanto riguarda i parziali, lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 103 nelle foto e 98 nei video (iPhone XR ha un punteggio globale di 101 con 103 nelle foto e solo 96 nei video). Il nuovo smartphone di Google fa meglio di molti top di gamma di questo 2018 come, ad esempio, il già citato OnePlus 6T o il Samsung Galaxy S9 Plus.

DxOMark sottolinea le ottime prestazioni del Pixel 3 sotto tutti i punti di vista. Lo smartphone fatica leggermente negli scatti con luminosità molto scarsa e, nei video, mette in mostra, in alcuni casi, un particolare effetto “gelatina” con colori più opachi del normale. Globalmente, il Pixel 3 si dimostra un prodotto eccellente nonostante la presenza di una sola fotocamera posteriore.

Il punteggio dato da DxOMark al Google Pixel 3 dovrebbe essere lo stesso del Pixel 3 XL (i due smartphone hanno lo stesso comparto fotografico oltre che lo stesso SoC). Ricordiamo che il sensore da 12 Megapixel montato dal Pixel 3 sarà utilizzato anche dal futuro Pixel 3 Lite in arrivo nel 2019.

fonte DxoMark
Potrebbe piacerti anche