Huawei Nova 4 sarà capace di scattare foto 3D?

Bloomberg ha pubblicato oggi un’interessante notizia circa il possibile arrivo di una fotocamera 3D sugli smartphone Huawei. Occhio, si tratta di una novità prevista a stretto giro di posta e che riguarda un device con nome in codice “Princeton” e la cui presentazione avverrà entro la fine di questo mese. Ovvio che il pensiero si sposti quindi a Huawei Nova 4, modello che verrà lanciato il prossimo 17 dicembre e che tra l’altro sarà caratterizzato da un foro sul display che conterrà la fotocamera anteriore.

La “3D Camera” ricorderà per certi versi la TrueDepth Camera che abbiamo apprezzato su iPhone X e si baserà su sensori capaci di misurare le distanze con precisione assoluta. La tecnologia è denominata Time-of-Flight e si basa sulla rilevazione dei “rimbalzi” delle particelle luminose sulle superfici.

Insomma, la fotocamera in questione darà la possibilità di generare modelli in 3D dei vari oggetti che si intende fotografare, con vantaggi evidenti nel campo della realtà aumentata e per gli sviluppatori di giochi su piattaforme mobile. Manipolare queste immagini tridimensionali potrebbe essere una delle frontiere future nel campo della fotografia per gli smartphone.

Vedremo se sarà proprio Huawei Nova 4 a far debuttare questa tecnologia: sarebbe quantomeno sorprendente che un device di questo livello sia rimasto nascosto per così tanto tempo fino ad arrivare a ridosso della presentazione…

Potrebbe piacerti anche