Huawei Nova 4 ufficiale il 17 dicembre: sarà il primo smartphone col buco sul display

Sarà Huawei Nova 4 il primo smartphone con un foro sul display: l’azienda cinese anticiperà di un paio di mesi Samsung e il futuro Galaxy A8s, senza dimenticare Lenovo Z5s e Meizu 16s che dovrebbero ugualmente arrivare con questa peculiarità.

Il nuovo device di Huawei ha una data di presentazione ufficiale: 17 dicembre. Il colosso asiatico ha condiviso, di fatto, lo stesso teaser di qualche giorno fa in cui si faceva riferimento proprio a questo mese: stavolta l’immagine è arricchita dalla data precisa e dal foro, piazzato nell’angolo in alto a sinistra e che ospiterà la fotocamera frontale, messo ancora più in evidenza.

huawei nova 4

Quasi superfluo sottolineare che una soluzione del genere punta non solo a diminuire ulteriormente lo spessore delle cornici frontali (anche se il chin sembra comunque avere dimensioni generose) ma soprattutto ad accantonare definitivamente qualsiasi forma di notch.

Resta da capire quale sarà la dotazione tecnica di questo Huawei Nova 4. Con una novità di questo livello (che verrà peraltro accompagnata, con ogni probabilità, anche dal sensore per le impronte digitali integrato nel display) sarebbe davvero una grossa delusione avere a bordo un SoC non di primissimo piano come il Kirin 710 di cui si rumoreggia. Ancor più se si pensa che i precedenti modelli della gamma (Nova 2 e Nova 3) potevano contare su chipset del calibro di Kirin 960 e Kirin 970.

fonte Gsmarena
Potrebbe piacerti anche