Huawei: ora è ufficiale, superati i 200 milioni di smartphone venduti nel 2018

Come preannunciato nei giorni scorsi in occasione della presentazione del nuovo Nova 4, il primo smartphone con display forato dell’azienda, Huawei ha confermato di aver raggiunto quota 200 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo nel corso del 2018, un target davvero molto importante che è legato al successo della gamma P20 e della gamma Mate 20 ed alla crescente diffusione degli smartphone  Honor, il secondo brand di Huawei che continua ad ottenere eccellenti risultati.

La crescita registrata da Huawei in questi anni è davvero impressionante. Appena 8 anni fa, nel 2010, la casa cinese aveva venduto appena 3 milioni di smartphone in tutto il mondo. Ad oggi, come evidenziato da Huawei, ci sono 500 milioni di persone suddivise in oltre 170 Paesi che utilizzano uno smartphone prodotto dall’azienda.

Il processo di crescita è destinato a continuare. Nonostante la casa produttrice non abbia fissato target ufficiali, molti analisti di settore ritengono che Huawei chiuderà il 2019 con un totale di 230-250 milioni di unità vendute in tutto il mondo (nonostante l’assenza dal ricco mercato USA). Il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per il sorpasso definitivo ai danni di Apple anche in considerazione delle recenti difficoltà dell’azienda di Cupertino che ha ridotto la produzione dei nuovi iPhone a causa delle scarse richieste registrate in tutto il mondo.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche