In arrivo una super power bank firmata Huawei?

L’account Twitter @chargerlab si è reso protagonista di un interessante leak che potrebbe far felici coloro che sono particolarmente attenti all’autonomia del proprio smartphone. Huawei, infatti, sarebbe al lavoro su una super power bank che, al di là della buona capacità di 10.000 mAh, vanterà una sorta di feature-killer che potrebbe renderla un accessorio irrinunciabile.

Ci riferiamo al possibile supporto alla SuperCharge 2.0, la seconda generazione della tecnologia proprietaria di ricarica rapida dell’azienda cinese; che, tanto per essere chiari, compete con la Quick Charge di Qualcomm, certamente più diffusa sul mercato. Come molti di voi già sapranno, ad oggi sono soltanto Huawei Mate 20 Pro e Honor Magic 2 a vantare tale funzionalità che permette di ricaricare fino a 40 W a 10 V (4 A) col caricabatterie fornito di serie.

Si tratterebbe, insomma, di una power bank che potrebbe essere un’ottima soluzione nel 2019 quando arriveranno nuovi smartphone con la SuperCharge 2.0 ma c’è da sottolineare anche la retrocompatibilità con la prima versione della tecnologia di ricarica rapida.

Insomma, la power bank in questione potrebbe essere perfettamente compatibile con la maggior parte degli Huawei e Honor in commercio che arrivano da una potenza di ricarica massima pari a 22,5 W. Dettaglio non da poco conto considerato che il massimo raggiunto dalla power bank del colosso cinese è ad oggi di 18 W.

Potrebbe piacerti anche