Su Huawei P30 potrebbe debuttare il Kirin 985

E’ Mishal Rahman di Xda Developers a rivelare, tramite un tweet, quello che potrebbe essere un nuovo ed interessante dettaglio di Huawei P30. Il futuro top di gamma, atteso durante il mese di marzo, potrebbe infatti montare un SoC nuovo di zecca, evoluzione del Kirin 980 che ha fatto il suo esordio sul Mate 20 e che comincia a fare qualche apparizione anche sugli smartphone Honor.

Parliamo di un (ancora) ipotetico Kirin 985: il 5 finale lascia ben intendere che questo SoC non rappresenterebbe un vero e proprio salto generazionale rispetto al già citato 980, quanto un “semplice” potenziamento. Si punterà probabilmente su un clock più alto per gli otto core della CPU, mentre non dovrebbe essere cambiata la scheda grafica attualmente utilizzata (per la cronaca, una ARM Mali-G76 MP10).

Possibile, inoltre, che possa essere integrato un nuovo modem che possa garantire il supporto al 5G: in tal caso sarà interessante capire se anche Huawei, esattamente come Samsung, lancerà una versione “extra” rispetto alle tre preventivate, con la nuova tecnologia a bordo. Ma, sottolineiamolo con forza, siamo nel campo delle ipotesi.

Rahman, d’altronde, non ha fornito dettagli tecnici nel suo tweet. Pochi dubbi, comunque, che nel caso fosse confermato, il Kirin 985 è atteso per il primo trimestre del prossimo anno.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche