Huawei P30 Pro: notch a goccia e quattro fotocamere posteriori per il prossimo top di gamma

Il nuovo Huawei P30 Pro torna a mostrarsi in rete. Questa volta, il nuovo top di gamma di casa Huawei è protagonista di alcuni render realizzati per pubblicizzare le cover Olixar per lo smartphone. Grazie a questi render arrivano due importanti conferme. Il nuovo Huawei P30 Pro potrà contare su quattro fotocamere posteriori, con allineamento verticale simile a quanto avviene con le tre fotocamere del P20 Pro, e sul notch a goccia (caratteristica già emersa alcuni giorni fa online).

Questi nuovi render rappresentano una conferma praticamente definita sul design del futuro Huawei P30 Pro. Anche il P30 dovrebbe riprendere le stesse soluzioni della variante Pro ma presentando “solo” tre fotocamere posteriori e, probabilmente, qualche differenza tra le specifiche tecniche.

Da notare che i render confermano l’assenza del sensore di impronte digitali posteriore o frontale. Il nuovo Huawei P30 Pro dovrebbe integrare lo stesso sensore di impronte del Mate 20 Pro, posizionato sotto al display, una soluzione destinata ad essere riproposta da molti top di gamma nel corso dei prossimi mesi.

La presenza del notch a goccia conferma che Huawei non ha intenzione di portare avanti l’esperimento del sistema di riconoscimento facciale 3D, che richiede un notch decisamente più grande come accade con Mate 20 Pro. Lo smartphone utilizzerà il sensore di impronte integrato nel display per l’autenticazione. Tornerà, molto probabilmente, il riconoscimento facciale 2D, meno sicuro ma comunque utile per sbloccare il device.

fonte GSMAarena
Potrebbe piacerti anche