Huawei P30 Pro si mostra in un primo video render basato sugli ultimi rumors

Tra poche settimane, Huawei presenterà il suo nuovo top di gamma, il futuro Huawei P30 Pro. Lo smartphone rappresenterà un’evoluzione diretta del suo predecessore, P20 Pro, e potrà contare su diverse novità che andranno ad arricchire la scheda tecnica ed il design del nuovo smartphone. Ad anticipare il design dello smartphone ci pensa un nuovo video render che riportiamo a fine articolo.

Come oramai confermato da diverse indiscrezioni, il nuovo Huawei P30 Pro potrà contare su quattro fotocamere posteriori. Tra i sensori troveremo un teleobiettivo 10x ed un sensore ToF dedicato alla misura della distanza dell’oggetto da fotografare, per migliorare al massimo le prestazioni dell’autofocus.

A gestire il funzionamento del nuovo Huawei P30 Pro ci sarà l’inedito SoC Kirin 985, una versione potenziata del Kirin 980 che troviamo su Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro. Il SoC sarà affiancato da 6 o 8 GB di memoria RAM e da un massimo di 512 GB di storage interno. Da segnalare anche la presenza di un display con notch a goccia che andrà a sostituire il display con notch “tradizionale” del P20 Pro. Il display monterà un pannello OLED.

Il nuovo Huawei P30 Pro arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Pie 9.0 con EMUI 9.0 (non è da escludere il debutto di una versione 9.1 dell’interfaccia utente). Possibile anche il debutto di una variante con supporto 5G.

Ecco il video render che ci anticipa il design del futuro top di gamma di Huawei.

Potrebbe piacerti anche