Xiaomi Mi 9: nuovi rumors confermano parte della scheda tecnica del futuro top di gamma

Tra i primi progetti di Xiaomi per il 2019 ci sarà anche il nuovo Xiaomi Mi 9 che potrebbe essere uno dei primi smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 855 ad arrivare sul mercato. La conferma arriva da nuovi rumors supportati da un report degli analisti di GF Securities su quelle che saranno le caratteristiche del nuovo flagship della casa cinese.

Il nuovo Xiaomi Mi 9 dovrebbe poter contare su di un sistema di tripla fotocamera posteriore, una soluzione ancora inedita per Xiaomi, che dovrebbe garantire maggiore flessibilità fotografica. Al momento non ci sono dettagli in merito alle specifiche ma è probabile che lo smartphone si presenterà con un sensore teleobiettivo secondario in supporto ad un sensore fotografico principale, più tradizionale.

Come detto, alla base del progetto ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 855. Una probabile variante 5G del nuovo Xiaomi Mi 9 potrà contare sul modem 5G integrato nel nuovo SoC di Qualcomm. Da notare, inoltre, che il nuovo Mi 9 avrà un display tradizionale anche se, al momento, non c’è ancora una conferma in merito alla presenza ed alla forma del notch.

Il futuro Mi Mix 4, che potrà contare anch’esso su tripla fotocamera e Snapdragon 855, dovrebbe, invece, presentare un display flessibile diventando il primo terminale dell’azienda cinese ad utilizzare una soluzione di questo tipo.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche