Lo chassis piegato di alcuni iPad Pro 2018 per Apple non è un difetto

Sta facendo già discutere, e non poco, la presa di posizione di Apple sul caso dello chassis piegato su alcune unità di iPad Pro 2018. Nelle ultime settimane in molti hanno segnalato la lieve deformazione che caratterizza entrambi i modelli da 11 e 12.9 pollici, sia nelle versioni solo WiFi che in quelle che supportano anche la connettività LTE.

Proprio queste ultime sono le più soggette: la striscia in plastica che ha al suo interno le antenne interrompe il bordo che diventa in generale meno stabile. Gli utenti hanno 14 giorni per restituire il prodotto ma, una volta passate le canoniche due settimane la sostituzione diventa più complicata.

Il motivo? Ufficialmente Apple ha già dichiarato che lo chassis piegato su iPad Pro 2018 non è un difetto. Cupertino ha ammesso la piccola deformazione ma ha anche sottolineato che si tratta di un effetto collaterale nel processo di produzione e che, soprattutto, non è destinato né a peggiorare nel tempo né ad influire sulle prestazioni del tablet. Insomma, non è un difetto e, di conseguenza, una sostituzione del prodotto non è giustificata.

Peccato, però, che diverse segnalazioni parlano di una piegatura che è comparsa solo dopo l’acquisto: difficile, però, dimostrarlo, tanto che i numerosi video presenti su YouTube di fatto non forniscono prove concrete in tal senso.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche