Gli Huawei P20 italiani riceveranno Android Pie stabile entro fine mese

Un paio di giorni fa è arrivato il tanto atteso annuncio: la versione stabile di Android Pie 9 arriva finalmente sugli smartphone Huawei e Honor. Il roll out globale dell’ultima versione del sistema operativo su mobile più utilizzato al mondo è già cominciato.

Chi ci ha seguito nelle ultime ore (vi abbiamo riportato la notizia in questo post) saprà già che i modelli coinvolti per questo major update sono quelli gli Huawei Mate 10, Honor Play, Honor View 10, Honor 10 e, ovviamente, gli Huawei P20. Proprio il top di gamma lanciato a inizio anno è, in questa lista, lo smartphone che più ha riscosso successo nel nostro paese.

Considerato che i segnali di un inizio dell’aggiornamento nel nostro paese ancora non ne sono arrivati (in Europa è la Germania ad aver goduto stavolta di una corsia preferenziale), è lecita la curiosità di tanti utenti che posseggono Huawei P20. Uno di loro ha ricevuto risposta, su Twitter, dalla divisione italiana di Huawei sulle tempistiche d’arrivo di Android Pie 9 sul P20.

Ebbene, per una volta la risposta è stata concreta: il roll out in Italia partirà a fine dicembre anche se, al momento, non è dato sapere quali saranno le unità che riceveranno per prime l’aggiornamento; ci vorranno quindi alcuni giorni prima che tutti i modelli in commercio nel nostro paese vengano coinvolti. Anche per gli Huawei P20 italiani, insomma, l’attesa volge al termine.

Potrebbe piacerti anche