Un nuovo iPad Air entro fine anno con USB Type-C?

Arrivano da MacOtakara nuove ed interessanti indiscrezioni su alcuni modelli futuri di iPad. Più nello specifico, ci si concentra sulle prossime versioni di iPad Air e iPad Mini. Particolarmente rilevanti i rumors relativi al primo: la fonte in questione parla di un possibile arrivo della porta USB di tipo C.

Vale la pena sottolineare che questo tipo di porta ad oggi è disponibile, restando nell’universo Apple, solo su iPad Pro e sugli ultimi MacBook. Si tratta di un passaggio lento ma inesorabile dalla porta lightning proprietaria che, invece, non solo resisterà anche sui futuri iPhone ma anche su iPad Mini in programma nella prima metà del 2021.

A proposito di tempistiche: i giapponesi parlano di un possibile arrivo entro l’anno del sopracitato iPad Air di nuova generazione. Il tablet dovrebbe arrivare con un display da 10.8″ e, proprio come accaduto con la versione 2019, sarà una sorta di downgrade (con specifiche meno appariscenti in termini di fotocamera e display) rispetto all’ultimo iPad Pro (in questo caso, quindi, ci riferiamo al modello da 11″). Per quanto riguarda iPad Mini, invece, si parla di uno schermo con diagonale da 8.5 pollici.

iPad Air 2019 è in vendita ad un prezzo scontato su Amazon Italia, ecco il link per acquistarlo: Apple iPad Air (10.5", Wi-Fi, 64GB) - Argento (Modello Precedente)

Potrebbe piacerti anche