Microsoft potrebbe lanciare uno smartphone pieghevole nel 2019

Siete pronti per il nuovo Surface Phone? La leggenda che ruota intorno a questo fantomatico device, più volte cancellato secondo i rumors che ciclicamente emergono online, potrebbe trovare un primo riscontro il prossimo anno. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Microsoft potrebbe lanciare uno smartphone pieghevole nel corso del 2019, un progetto simile a quello già confermato da altri produttori come Samsung e Huawei.

Il “progetto Andromeda” di Microsoft sarebbe totalmente differente rispetto alle soluzioni di Samsung e Huawei in quanto non utilizzerebbe Android ma Windows 10, in una versione completa. Il dispositivo sarebbe, di fatto, un tablet in grado di piegarsi e funzionare come un vero e proprio smartphone. A gestire le funzionalità “mobile” potrebbe esserci una nuova interfaccia di Windows 10 e non certo Windows 10 Mobile, oramai abbandonato dall’azienda.

Il nuovo device di Microsoft, al momento, è avvolto ancora dal mistero. Il dispositivo dovrebbe utilizzare un SoC ARM, probabilmente il nuovo Snapdragon sviluppato ed ottimizzato per Windows 10, ma le informazioni sul progetto sono limitatissime. Il debutto potrebbe avvenire nel corso del secondo semestre del 2019. Già nei prossimi mesi, quindi, dovrebbero emergere le prime conferme sul nuovo “Surface Phone”.

Staremo a vedere se questa volta i rumors avranno un fondo di verità e non si tradurranno in un nuovo nulla di fatto. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche