Nel 2019 la SuperCharge di Huawei arriverà anche sugli smartphone più economici?

Arriva un’interessante notizia, fornita in esclusiva dal sito Chargelab, che riguarda Huawei e i suoi futuri smartphone di fascia medio-bassa: ebbene, stando alla fonte in questione il produttore cinese avrebbe deciso di sdoganare la tecnologia proprietaria di ricarica rapida, la SuperCharge, anche sui device più economici.

Di certo una buonissima notizia per chi non può o non vuole permettersi l’acquisto di un top di gamma. Solo gli attuali flagship del colosso asiatico, infatti, vantano la SuperCharge, arrivata alla versione 2.0 e capace di garantire una tecnologia di ricarica rapida capace di arrivare fino a 40W a 10V e 4A.

La nuova SuperCharge, specifichiamolo sin da subito, non sarà in grado di replicare le performance della sopracitata 2.0, “limitandosi” ad una ricarica rapida fino a 20W a 10V e 2Avalori che sono riportati dalla tabella in alto, condivisa proprio da Chargelab. Si tratta, in ogni modo, di una funzionalità che andrà ad impreziosire le schede tecniche dei futuri smartphone di fascia media di Huawei.

Va segnalato, peraltro, che in quella fascia di mercato l’azienda cinese si avvale della QuickCharge 3.0 di Qualcomm, sulla carta inferiore alla nuova SuperCharge. Insomma, le premesse sono ottime: vedremo quando sarà ufficializzato il primo smartphone Huawei con la tecnologia in questione.

Potrebbe piacerti anche