Netflix sta testando un nuovo abbonamento settimanale a partire da 2,49 Euro

Possibile rivoluzione in arrivo per Netflix. La piattaforma di streaming on demand più utilizzata al mondo sta, infatti, testando una nuova formula di abbonamento. In Austria, Paese scelto da Netflix per svolgere il test, è, infatti, possibile sottoscrivere un abbonamento settimanale a Netflix. 

Gli utenti possono scegliere tra tre opzioni (2,49 Euro, 2,99 Euro e 3,49 Euro) che corrispondono agli attuali piani d’abbonamento disponibili su Netflix, ovvero “Base” da 7,99 Euro, “Standard” da 10,99 Euro e “Premium” da 13,99 Euro al mese. I bonus inclusi nelle varie sottoscrizioni settimanali in test sono gli stessi di quelli inclusi negli abbonamenti mensili.

Come detto, al momento il test è limitato all’Austria. In caso di esito positivo, la sottoscrizione settimanale a Netflix potrebbe essere ampliata anche ad altri mercati, Italia compresa. Con questa soluzione ci sarà la possibilità per gli utenti di attivare dei mini abbonamenti evitando di pagare un mese per intero nel caso in cui si preveda di utilizzare Netflix solo per pochi giorni.

Ricordiamo che, nei mesi scorsi, Netflix ha testato anche un nuovo abbonamento mensile a prezzo ridotto che permette di accedere alla piattaforma esclusivamente da dispositivi mobili. Al momento, l’esperimento sembra essere stato accantonato ma potrebbe ritornare in una seconda fase in futuro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Smartdroid
Potrebbe piacerti anche