OnePlus 6T McLaren Edition è ufficiale: Warp Charge, 10 GB di RAM e prezzo oltre i 700 euro

E’ stato ufficializzato questa mattina, come da programmi, il nuovo OnePlus 6T McLaren Edition. Si tratta, come facile intuire, di una versione speciale dell’attuale top di gamma del produttore cinese, nata grazie alla partnership con la storica azienda automobilistica inglese. Proprio a Woking, sede della McLaren, si è svolta la presentazione dello smartphone.

“Salute to speed” è il claim che ha accompagnato tutto l’evento e che mette in evidenza quali sono le caratteristiche fondamentali di OnePlus 6T McLaren Edition. Le differenze rispetto alla versione “standard” sono poche ma significative, tutte nel nome della velocità.

La più evidente è quella relativa all’aumento del quantitativo di memoria RAM che passa da 8 a 10 GB (con 256 GB di storage interno) andando quindi a raggiungere alcuni device (per la verità pochissimi) già sul mercato con questa specifica. Non va trascurata neppure la nuova tecnologia di ricarica rapida, la Warp Charge, evoluzione diretta della Dash Charge: con un’erogazione costante di 30W, e senza surriscaldare lo smartphone, viene garantita l’autonomia per un’intera giornata con appena 20 minuti di ricarica. Notevole.

OnePlus 6T McLaren Edition non poteva farsi mancare anche qualche particolarità dal punto di vista estetico: contrariamente a quanto si pensava, la scocca posteriore non sarà arancione. Il colore “storico” di McLaren (più in particolare Papaya Orange) sarà presente con alcune sfumature nella parte bassa dei bordi. Un effetto visivo davvero particolare, reso ancora più interessante dal pattern presente sulla scocca posteriore, in vetro. Presente, come no, anche il logo McLaren, in basso al centro, sul retro.

Per il resto vengono mantenute le specifiche di OnePlus 6T: display AMOLED da 6.41 pollici in Full HD+, Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, dual cam posteriore da 16+20 MP, fotocamera anteriore da 16 MP, sensore per le impronte digitali integrato nel display, batteria da 3.700 mAh e Android Pie 9 pre-installato.

OnePlus 6T McLaren Edition sarà disponibile in Italia a partire dal 13 dicembre: costerà 709 euro, 70 in più rispetto alla versione 8+256 GB del 6T standard. La confezione conterrà anche il libro “Salute to Speed” con all’interno la storia di McLaren e OnePlus.

Potrebbe piacerti anche