OnePlus vuole lanciare uno smartphone compatto. E sul supporto al 5G…

Non sarà OnePlus a far debuttare (almeno in Europa) uno smartphone col supporto al 5G. Dopo gli entusiasmi iniziali ci ha pensato lo stesso CEO dell’azienda cinese, Pete Lau, a spostare più in là la data di arrivo del primo device OP con la nuova tecnologia a bordo.

Lau ha parlato a CNET ed ha specificato che il primo 5G di OnePlus arriverà entro fine maggio, smentendo quindi le ipotesi di un device pronto al lancio già durante i primi due mesi del prossimo anno. C’è di più: il nuovo smartphone sarà inizialmente disponibile in Europa soltanto nel Regno Unito (con l’operatore EE) e costerà dai 200 ai 300 dollari in più rispetto al 6T. 

Disponibilità limitata e prezzo altissimo (per il costo dei materiali, come ha spiegato il dirigente) non faranno di questo device un campione di vendite. Lau ha anche specificato che i veri risultati del 5G si vedranno soltanto nel 2020 e che lo smartphone di cui sopra non sarà OnePlus 7. In sostanza si tratterà di un’evoluzione dell’attuale 6T.

Sempre il numero uno di OnePlus ha parlato anche a PcMag rendendo nuovamente attuale un vecchio pallino dell’azienda: uno smartphone dalle dimensioni più ridotte di quelli attuali. Un “compatto” resta per OP una soluzione da tenere in considerazione vista l’alta richiesta sul mercato: il vero problema continua ad essere l’autonomia, non soddisfacente considerate – ovviamente – le dimensioni della batteria, ma al tempo stesso Lau ha confermato che si sta studiando come superare quest’ostacolo. Una nuova gamma OnePlus alle porte?

Potrebbe piacerti anche