Samsung Galaxy S9, nuova beta di Android Pie 9; intanto si aggiorna anche l’S8

Continua spedito il programma beta di Android Pie 9 su Samsung Galaxy S9. Il top di gamma di inizio anno dell’azienda coreana sta ricevendo in queste ore la terza versione beta della nuova versione del sistema operativo, dal peso di 590 MB. Vale la pena sottolineare che il programma non riguarda gli utenti italiani e che al momento le segnalazioni di questo update riguardano gli Stati Uniti.

Nel changelog si scopre che con l’aggiornamento arrivano diversi fix ai bug emersi nelle versioni precedenti, oltre ovviamente a nuove ottimizzazioni che migliorano fluidità del sistema e più in generale l’esperienza utente. Tra i bug che vengono descritti come risolti si segnalano: il crash che si registrava con la ricerca di nomi non registrati nella barra apposita, il roaming dati non funzionante all’estero e i “freeze” che colpivano il tastierino telefonico.

Va anche sottolineato che nel pacchetto sono comprese le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di dicembre; Android Pie 9.0, con la nuova interfaccia Samsung UI, è atteso sul Galaxy S9 nella sua versione definitiva a gennaio 2019.

Intanto arriva anche un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S8: non ci sono, purtroppo, le patch di sicurezza di dicembre (si è fermi a quelle di novembre). La build G950FOXM4CRK1 punta a correggere alcuni errori emersi col precedente update, di poche settimane fa. Il pacchetto pesa circa 450 MB ed è già disponibile via OTA anche per i Galaxy S8 italiani.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche