Windows 10: tra le novità future anche l’abbandono della funzione “Persone”

Microsoft ha introdotto la funzione  “Persone” in Windows 10 circa un anno fa, con il rilascio del “Fall Creators Update”. Tale funzione, che nei piani dell’azienda americana sarebbe dovuta diventare un vero e proprio hub per tenere traccia delle comunicazioni con i propri contatti, non è stata particolarmente apprezzata dagli utenti del sistema operativo. Tale funzione non ha ricevuto il supporto giusto dalle app di terze parti. 

Anche a causa dello scarso utilizzo, Microsoft si prepara a “deprecare” la funzione Persone di Windows 10. Già con le prossime build riservate agli insider, infatti, la casa americana dovrebbe, di fatto, dire addio a tale funzione. Di fatto, la sezione Persone di Windows 10 non sarà più sviluppata attivamente pur restando, per ora, inclusa nelle prossime versioni di Windows 10.

Al momento non ci sono conferme in merito ad una completa rimozione di questa sezione da Windows 10. Di certo non sono in programma ulteriori aggiornamenti e novità per Persone. In futuro, Microsoft deciderà se riprendere lo sviluppo, aggiungendo novità, oppure se eliminarla dal sistema operativo.

Ulteriori dettagli in merito alle novità in arrivo per Windows 10 arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni con il rilascio delle nuove build per gli insider. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al sistema operativo di Microsoft.

fonte Albacore
Potrebbe piacerti anche