Xiaomi Mi A1: disponibile l’aggiornamento ad Android Pie

Dopo un breve periodo di beta test pubblico, Xiaomi ha avviato il rollout dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per Xiaomi Mi A1, il primo Android One della casa cinese che è stato affiancato, quest’estate, dai più recenti Mi A2 e Mi A2 Lite, già aggiornati alla più recente versione di Android nel corso delle ultime settimane.

Il rollout di Android Pie per Xiaomi Mi A1 è appena partito e tutte le unità attive dello smartphone verranno aggiornate a Pie nel giro di pochi giorni. L’update ha un peso di circa 1 GB ed introduce tutte le novità presenti nella nuova versione di Android, disponibile in versione stabile dalla scorsa estate. Da notare, inoltre, che l’update introduce anche il supporto alla radio FM, assente sino ad oggi sul Mi A1 ma presente sul gemello hardware Mi 5X disponibile sul mercato cinese.

Lo Xiaomi Mi A1 è uno smartphone ancora molto attuale e può contare su di un display in 16:9 con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Full HD. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 625 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. Lo smartphone presenta una batteria da 3.060 mAh.

L’update ad Android Pie per Xiaomi Mi A1 dovrebbe arrivare in Italia nel giro di pochi giorni. Continuate a seguirci per tutte le novità.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche