Xiaomi Mi A1, spunta la prima closed beta di Android Pie 9.0

Lo “storico” Android One di Xiaomi dovrebbe presto ricevere il suo secondo major update e passare quindi ad Android Pie. Parliamo ovviamente di Xiaomi Mi A1 che, dopo aver già effettuato il passaggio da Nougat ad Oreo, si prepara a compiere un nuovo importante aggiornamento.

C’è da sottolineare, prima di entrare nei dettagli, che qualche malcontento tra gli utenti (anche italiani) sta serpeggiando: già Oreo aveva tardato qualche settimana di troppo, lo stesso scenario si sta ripetendo con Pie, tenuta presente anche la tabella di marcia che Xiaomi pubblicò mesi fa. Malcontento che, ovviamente, è dovuto alla scelta di puntare su questo device proprio per ricevere update più rapidamente.

In ogni caso da qualche ora è stato rilasciato il primo firmware con Android Pie per chi partecipa al programma beta chiuso. La sigla della build è PKQ1.180917.001.V10.0.2.0.PDHMIFK mentre il peso complessivo del pacchetto si aggira sugli 1,3 GB. Viene segnalato il supporto alla radio FM e le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di dicembre. Oltre, ovviamente, a tutte le novità che già hanno fatto bella mostra di sé su Mi A2 e Mi A2 Lite.

Per chi non volesse attendere fino al rilascio della versione stabile, e allo stesso tempo ha dimestichezza con questo tipo di procedure, questo è il link dove si potrà scaricare la prima beta chiusa di Android Pie per Xiaomi Mi A1. Facile immaginare, comunque, che i bug saranno numerosi. Difficile, invece, ipotizzare quando la versione definitiva sarà resa disponibile: si spera già entro la fine del 2018, ma si tratta probabilmente di una previsione troppo ottimistica.

Potrebbe piacerti anche