Xiaomi Redmi Go sarà il primo Android Go dell’azienda cinese!

Xiaomi si prepara a lanciare sul mercato un paio di nuovi smartphone che andranno a posizionarsi in differenti fasce di mercato. Cattura l’attenzione quello che sarà il primo Android Go dell’azienda cinese, lo Xiaomi Redmi Go.

Il device ha ricevuto già diverse certificazioni col nome in codice M1903C3GG, l’ultima delle quali a Singapore (arrivata dopo quelle in Russia e Stati Uniti). Non c’è ovviamente da aspettarsi granché dalla scheda tecnica: la versione alleggerita di Android (che sarà comunque basata su Pie 9.0) non supporta smartphone con più di 1 GB di memoria RAM. Probabile che il display non supererà i 6 pollici, mentre non dovrebbero mancare supporto dual-SIM, una banda per il Wi-FIi e Bluetooth 4.1. Di Xiaomi Redmi Go non si conoscono ulteriori dettagli: è lecito immaginare un prezzo sotto i 100 euro e un lancio solo in alcuni mercati (difficile che arrivi in Europa).

Non è l’unico smartphone Xiaomi di cui si è parlato in queste ore: su Weibo sono spuntati un paio di teaser di Xiaomi Redmi Pro 2. Due i dettagli emersi, entrambi decisamente interessanti: il primo riguarda la presenza dello Snapdragon 675 a bordo, processore che è stato ufficializzato soltanto lo scorso ottobre. L’altro è relativo alla fotocamera posteriore: uno degli almeno due sensori previsti avrà una risoluzione da 48 MP (un Sony IMX586 o un Samsung Bright GM1).

Potrebbe piacerti anche