Aggiornamenti rilasciati per Samsung Galaxy S9, S9+ e S7 con patch di gennaio

Giornata intensa sul fronte aggiornamenti in casa Samsung, con diversi smartphone che da oggi stanno cominciando a ricevere le patch di sicurezza di Google aggiornate a gennaio 2019. Più in particolare ci riferiamo non solo ai top di gamma di inizio 2018, Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, ma anche al flagship del 2016, quel Galaxy S7 che continua a ricevere un buon supporto software (anche se, come noto, non riceverà mai l’update ad Android Pie 9).

Per quanto riguarda i primi due device sono state segnalate le build G960FXXU2CSA2 (Galaxy S9) e G965FXXU2CSA2 (Galaxy S9 Plus), entrambe con un peso di 130 MB e praticamente con changelog identico. Oltre alle già citate patch, vengono segnalati altri 30 fix tra cui quello per la vulnerabilità delle connessioni WiFi (problema di cui si era già discusso nei giorni scorsi). Per il resto si fa riferimento ai “soliti” miglioramenti legati alle prestazioni e stavolta anche alla fotocamera frontale. Ci occuperemo senz’altro di quest’ultimo punto nei prossimi giorni.

L’update per ora ha coinvolto Olanda e qualche altro paese del Nord Europa, non passerà troppo tempo prima che raggiunga anche l’Italia (provate comunque già a controllare manualmente tramite l’apposito menu nelle Impostazioni dello smartphone).

Nel caso di Samsung Galaxy S7, la build è la G930FXXS3ERLF e per il momento arrivano feedback soltanto dal Regno Unito. In questo caso, date sempre per assodate le patch di sicurezza aggiornate a questo mese, vengono citati 49 fix nel pacchetto. Anche in questo caso è più che probabile che nelle prossime ore l’aggiornamento non solo finisca per arrivare nel nostro paese, ma riguarderà anche la versione Edge del top di gamma 2016.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche