Apple potrebbe affidarsi a Samsung e MediaTek per il modem 5G dei futuri iPhone

Le strategie future di Apple sul 5G non sono ancora state chiarite ufficiale. L’azienda di Cupertino, per il momento, non ha ancora affrontato la questione legata al nuovo standard di connettività che sarà supportato, già nel 2019, da un buon numero di smartphone Android di fascia alta. In attesa di annunci ufficiali da parte di Apple, continuano ad arrivare nuovi rumors su quelle che potrebbero essere le strategie future dell’azienda.

Per il modem 5G da utilizzare sui futuri iPhone, secondo nuovi rumors, Apple potrebbe affidarsi a Samsung e MediaTek. Al momento, infatti, Apple avrebbe escluso la possibilità di rifornirsi da Qualcomm, con cui è in corso una battaglia legale internazionale, e da Intel che fornisce i chip degli attuali iPhone che offrono prestazioni inferiori rispetto a quelle degli altri chip di fascia alta.

E’ importante sottolineare, in ogni caso, che, in futuro, Apple potrebbe realizzare un modem 5G proprietario da utilizzare su tutti i nuovi prodotti che supporteranno il nuovo standard di connettività. Ricordiamo che, secondo alcuni rumors di fine 2018, Apple presenterà il primo iPhone con supporto 5G nel corso del 2020. Ulteriori dettagli in merito alle strategie future di Apple potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche