Apple prepara tre iPhone per il 2019 e l’entry level avrà ancora display LCD

Per combattere il calo di vendite registrato in questi mesi, che ha causato un massiccio taglio della produzione rispetto ai target prefissati, Apple punterà a rinnovare la sua gamma di smartphone nel 2019 con il lancio di ben tre iPhone che, di fatto, andranno a sostituire gli attuali iPhone XS, XS Max e  XR.

Secondo i primi rumors di queste ore, Apple ha in programma un erede diretto di iPhone XR che, quindi, non sarà un “one-off” come accaduto con 5C e SE che non hanno mai avuto eredi diretti. Il futuro XR 2019 potrà contare su su di una doppia fotocamera posteriore e su di un tradizionale display LCD. Apple intende passare completamente ai display OLED abbandonando di pannelli LCD soltanto nel 2020.

Gli altri due iPhone in programma saranno, invece, eredi diretti di iPhone XS e XS Max. Il top di gamma dovrebbe presentare una tripla fotocamera posteriore. Per ora non ci sono ulteriori informazioni sulle dimensioni. Il notch dovrebbe restare anche se potrebbe essere più piccolo, ma non a goccia, rispetto a quello attuale.

Resta da capire quale sarà il posizionamento in termini di prezzi dei nuovi iPhone. Apple, in passato, è riuscita a sopperire al rallentamento delle vendite aumentando il prezzo di vendita e, quindi, i margini di guadagno. Staremo a vedere quali saranno le scelte che l’azienda metterà in atto nel 2019.

fonte WSJ
Potrebbe piacerti anche