ASUS ROG Phone: sempre più vicino l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

ASUS si prepara a rilasciare l’aggiornamento ufficiale per il suo ASUS ROG Phone, lo smartphone dedicato al gaming in mobilità che, di certo, sarà ricordato come uno dei prodotti più caratteristici di tutto il 2018. Il device, arrivato sul mercato con Android Oreo 8.1, personalizzato da una UI esclusiva, dovrebbe ricevere l’update nel corso delle prossime settimane.

La conferma arriva da un primo benchmark sulla piattaforma di GeekBench che ci mostra un esemplare di  ASUS ROG Phone con Android Pie 9.0. I risultati del test sono inferiori rispetto ai punteggi ottenuti di norma dal ROG Phone. Questo dato si spiega con la natura ancora provvisoria del firmware che, in ogni caso, dovrebbe essere quasi pronto per il rilascio globale in versione stabile.

Il nuovo update, oltre a tutte le novità di Android Pie, dovrebbe migliorare la UI ed introdurre nuove funzioni. Ricordiamo che ASUS sta supportando molto bene il suo ASUS ROG Phone ed ha già rilasciato diversi update per il miglioramento delle prestazioni generali. Ad esempio, di recente, lo smartphone ha ricevuto un update che ha migliorato il comparto fotografico ed, in particolare, la messa a fuoco.

Ricordiamo che l’ASUS ROG Phone è disponibile in Italia ad un prezzo di 899 Euro (trovarlo ad un prezzo inferiore a quello di listino è una rarità) e può essere acquistato anche con Vodafone.

fonte Geekbench
Potrebbe piacerti anche