Battery drain sul vostro Samsung Galaxy? Ecco il colpevole!

Su Reddit si sta parlando ormai da qualche giorno di un anomalo consumo di batteria sui recenti smartphone della linea Galaxy di Samsung, compresi i recenti top di gamma. Nella discussione che troverete linkata ad inizio articolo, molti utenti mettono sul piatto numeri a volte davvero incredibili: si parla di una batteria che consuma il 60% della sua capacità in sole due ore, con un processo in particolare che determina addirittura attorno al 25% del consumo complessivo.

Il riferimento va a Samsung Pay Framework, processo dell’app pre-installata sui Galaxy di ultima generazione che, evidentemente, deve fare i conti con un vistoso bug relativo al consumo energetico. Quasi superfluo sottolineare che su Reddit gli utenti hanno subito individuato un paio di soluzioni, in attesa di un fix del produttore coreano sotto forma di aggiornamento.

Ebbene, chi in questi giorni sta notando un consumo anomalo della batteria, può intanto seguire il primo suggerimento: recarsi nel menu relativo alle app, selezionare Samsung Pay e procedere all’arresto forzato.

L’altro rimedio sembra paradossale, in realtà a quanto pare limita, e di molto, il problema: bisogna infatti disabilitare le funzionalità di ottimizzazione della batteria per quest’app. Funzionalità che, evidentemente, continuano a lavorare senza risultati quando cercano di limitare l’impatto dell’applicazione sul consumo.

Potrebbe piacerti anche