Honor non è interessata agli smartphone con display pieghevole (almeno per ora)

Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine TechRadar, il presidente di Honor George Zhao ha confermato alcune indiscrezioni che circolavano in rete da diverse settimane. Per il momento, infatti, Honor non è interessata agli smartphone pieghevoli, uno dei nuovi trend del mercato di telefonia mobile di questo 2019.

Zhao giudica i primi prototipi di smartphone pieghevoli troppo spessi e troppo scomodi e non in grado di garantire un’esperienza utente di livello soddisfacente sotto tutti i punti di vista. L’idea di base del display pieghevole è interessante ma, secondo Zhao, per ora questa tecnologia non offre vantaggi significativi all’utente.

Honor, per il prossimo futuro, continuerà a concentrarsi su soluzioni più tradizionali puntando ad arricchire la sua gamma con elementi inediti come, ad esempio, il display forato che integra la fotocamera anteriore e permette di dire addio al notch. Una soluzione di questo tipo è stata presentata dal nuovo top di gamma Honor View 20.

I piani futuri di Honor non coincidono con quelli di  Huawei che ha già confermato che al Mobile World Congress 2019 di fine febbraio presenterà il primo smartphone 5G che avrà un display pieghevole. Staremo a vedere quali saranno le mosse di Honor per il prossimo futuro e quali saranno le caratteristiche dello smartphone pieghevole di Huawei.

fonte Techradar
Potrebbe piacerti anche