Redmi X: nuovo smartphone con sensore di impronte digitali nel display in arrivo il 15 febbraio

Con un primo teaser ufficiale, Redmi, neonato brand indipendente di Xiaomi, ha confermato che il prossimo 15 febbraio ci sarà la presentazione del nuovo Redmi X, il primo smartphone del marchio a poter contare sul sensore di impronte digitali integrato nel display. Questa particolare funzione, per ora, è l’unico dettaglio rivelato sul nuovo progetto che debutterà tra poco più di due settimane.

Il nuovo Redmi X potrebbe essere in realtà il Redmi Note 7 Pro, una versione potenziata del Redmi Note 7 presentato alcune settimane fa. Il device potrebbe presentare il SoC Qualcomm Snapdragon 710 oppure il nuovo Snapdragon 675, in sostituzione dello Snapdragon 660, ed un sensore fotografico posteriore da 48 Megapixel di Sony che andrà a rimpiazzare il sensore Samsung montato dal già citato Redmi Note 7.

Redmi x

Per ora non ci sono ulteriori informazioni sul futuro Redmi X. E’ chiaro che il nuovo brand di  Xiaomi sta lavorando alla costruzione della sua gamma di smartphone e, nel corso dei prossimi mesi, ci saranno un gran numero di annunci con tante novità in arrivo, sia in Cina che sul mercato internazionale.

Ricordiamo, ad esempio, che Redmi dovrebbe lanciare un top di gamma con Snapdragon 855 nel corso del prossimo futuro e, nello stesso tempo, dovrebbe presentare anche il primo smartphone Android Go di Xiaomi. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi giorni.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche