iPad: i nuovi modelli economici non avranno il Face ID

Apple si prepara a rinnovare la sua gamma di tablet. In cantiere, infatti, c’è una nuova generazione di iPad da 9.7 pollici, che arriverà sul mercato con un prezzo di poco superiore ai 300 Euro per la variante “base”, e, come confermano i rumors delle scorse settimane, anche con una nuova generazione di iPad Mini, il tablet compatto che, dopo diversi anni, torna sul mercato in veste rinnovata.

Stando ad alcune tracce avvistate nel codice di iOS 12.2, i nuovi modelli “economici” della gamma iPad, che andranno ad affiancarsi al ben più costoso iPad Pro ed a tutte le sue varianti, non avranno il Face ID ma continueranno a poter contare sul Touch ID conservando, quindi, il design tradizionale degli iPad con tasto fisico centrale che integra il sensore di impronte digitali.

E’ importante sottolineare che, almeno per il momento, le informazioni sui futuri tablet di Apple sono molto limitate. Come da tradizione, infatti, la casa di Cupertino non ha rivelato, direttamente o indirettamente, alcun dettaglio in merito ai suoi progetti per la gamma tablet che dovrebbe registrare l’arrivo delle prime novità già nel corso dei prossimi mesi.

Ulteriori aggiornamenti sui nuovi iPad potrebbero emergere, in ogni caso, a breve. Continuate a seguirci per tutte le novità.

fonte Pocketnow
Potrebbe piacerti anche