Honor Play 8A è ufficiale: entry level da circa 100 Euro con MediaTek P35

Honor ha svelato in via ufficiale il nuovo entry level Honor Play 8A che va a completare la gamma di smartphone dell’azienda. Il nuovo device, che sino a qualche giorno fa era noto in rete con il nome di Honor 8A (denominazione che potrebbe conservare in Europa) è stato svelato con due giorni d’anticipo rispetto a quanto annunciato in precedenza. Non ci sono sorprese di rilievo per quanto riguarda la scheda tecnica.

Il nuovo Honor Play 8A può contare, infatti, su di un display HD+ da 6.09 pollici con notch a goccia e sul SoC MediaTek P35, lo stesso SoC montato dal rivale diretto Xiaomi Mi Play che, come confermano i primi benchmark, offre prestazioni simili al Qualcomm Snapdragon 625 caratterizzandosi, quindi, come un’ottima soluzione per la fascia bassa.

Honor Play 8A

A completare la scheda tecnica di Honor 8A troveremo 3 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno espandibile. Il device ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/1.8 ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. La batteria presenta una capacità di 3.020 mAh mentre le dimensioni sono pari a 156.28 × 73.5 × 8.0 mm. Lato software, lo smartphone presenta Android Pie 9.0 con EMUI 9.0.

Il nuovo Honor Play 8A arriva sul mercato cinese in quattro colorazioni (Black, Blue, Gold e Red) con un prezzo di 799 Yuan, circa 100 Euro, nella versione 3/32 GB. Al momento non ci sono informazioni sul prezzo della versione da 64 GB. Ricordiamo che Honor 7A è arrivato in Italia, la scorsa primavera, con un prezzo di listino di 139 Euro, lo stesso prezzo con cui potrebbe debuttare nel nostro Paese il nuovo Honor Play 8A.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche