HTC: il rilancio passerà dal nuovo smartphone 5G e dal settore VR

In occasione del CES 2019 si è registrato il debutto dei nuovi visori VR Vive Cosmos e Vive Pro Eye, nuovi prodotti per la realtà virtuale firmati HTC. L’azienda taiwanese, tramite la presidente Cher Wang, è tornata a parlare del suo futuro dopo un 2018 estremamente negativo chiuso con un calo del 62% del fatturato rispetto ad un già disastroso 2017.

Per il suo rilancio, HTC ha due carte da giocarsi. In primo luogo, l’azienda proverà ad incrementare drasticamente i ricavi del settore VR, destinato a diventare il focus delle attività di HTC nel corso dei prossimi anche grazie ad un numero crescente di prodotti in grado di aumentare la gamma dell’azienda.

Per quanto riguarda il settore della telefonia mobile, il rilancio passerà dal primo smartphone 5G atteso, come confermato dalla HTC stessa, per la seconda metà del 2019. Il device dovrebbe basarsi sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 e proporre caratteristiche da vero top di gamma, sotto tutti i punti di vista.

Al momento, in ogni caso, non è chiaro se HTC lancerà un nuovo flagship nel corso del primo semestre del 2019 o aspetterà il secondo semestre ed il nuovo device con supporto 5G per tentare di rilanciare le vendite e, soprattutto, i ricavi. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul caso.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche