Huawei Mate 30 Pro potrebbe avere ben cinque fotocamere posteriori

Nonostante siano passati poco più di due mesi dall’arrivo della serie Mate 20 e l’attenzione è ora tutta rivolta ai nuovi P30, comincia a delinearsi qualche dettaglio significativo relativamente ai futuri Huawei Mate 30.

Lo spunto è fornito dal render di una cover brevettata proprio dal colosso asiatico: insomma, ci troviamo a commentare del materiale “ufficiale”. Inutile sottolineare che il dettaglio che più salta agli occhi è il foro posteriore dedicato alle fotocamere, decisamente allungato. La forma ricorda la soluzione già adottata col Mate 20 (in quel caso è un quadrato ai cui vertici sono posizionato i tre sensori e il flash LED), e viene naturale pensare all’aggiunta di due ulteriori lenti.

Non si tratterebbe in ogni caso del primo smartphone con cinque fotocamere posteriori: in questi giorni, ad esempio, abbiamo parlato tanto del Nokia 9, il cui lancio è ormai atteso a breve, e non sarebbe nemmeno una grossa sorpresa visto il 2018 di Huawei. Il P20 Pro e il Mate 20 Pro hanno segnato un’autentica svolta dal punto di vista della qualità del comparto fotografico per il colosso asiatico.

I render, ovviamente, forniscono altri dettagli interessanti: curiosi i due forellini che si intravedono in alto ma che, in nessuno dei due casi, non dovrebbero anticipare un ritorno del jack audio da 3.5 mm. Più probabile la presenza di un sensore ad infrarossi e una capsula auricolare.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche