Al via i test di Android Pie 9 su Samsung Galaxy S8 e Note 8: presto il programma beta?

Samsung prova ad accelerare sul fronte aggiornamenti: dopo aver rilasciato la versione stabile di Android Pie 9 sul Galaxy S9, il produttore coreano a breve farà lo stesso col Galaxy Note 9. Presto, però, dovrebbe partire anche il programma beta di Pie sui top di gamma 2017: insomma, ci riferiamo a Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8.

I ragazzi di SamMobile hanno infatti scovato le build rivolte proprio ai tre smartphone. In particolare si fa riferimento alla G950FXXU4ZSA1 per Galaxy S8, ala G955FXXU4ZSA1 per S8 Plus e alla N950FXXU5ZSA1 per Galaxy Note 8. Come già abbiamo avuto modo di spiegare in occasione della beta per il Galaxy S9, la lettera Z indica proprio una versione beta del firmware, già pronta per il rilascio.

Insomma, il Galaxy Beta Program di Android Pie è destinato ad arricchirsi di nuovi “partecipanti” nei prossimi giorni. Pur non avendo a disposizione altre indicazioni a riguardo, è lecito immaginare che i paesi coinvolti siano ancora gli stessi delle scorse settimane (USA, Regno Unito, Germania, India e, ovviamente, Corea del Sud).

Vale la pena ricordare anche che proprio ieri, in questo articolo, vi parlammo delle possibili tempistiche di rilascio della versione definitiva di Android Pie 9 (con la nuova Samsung One UI) anche su Samsung Galaxy S8 (marzo) e Galaxy Note 8 (febbraio).

Potrebbe piacerti anche