iPad Mini di quinta generazione con supporto alla Apple Pencil?

Di iPad Mini abbiamo già parlato in diverse circostanze nelle ultime settimane: la linea, che sembrava praticamente abbandonata (non riceve upgrade dal 2015), potrebbe essere rinvigorita dall’arrivo della quinta generazione, ormai data per certa dagli esperti del settore.

Durante il keynote di marzo, seguendo la recente tradizione, Apple presenterà i suoi nuovi tablet: e, oltre a un iPad 2019 “standard” con un display da 10″ e quindi leggermente più grande del predecessore, iPad Mini 5 dovrebbe essere il gran protagonista dell’evento. Oggi, tra l’altro, sono arrivate diverse indiscrezioni fornite da Steve Troughton-Smith che – come ormai da consuetudine – ha passato al setaccio le ultime beta di iOS ricavando preziose informazioni per i futuri tablet.

In particolare sono stati avvistati dei modelli con codiciJ210/J211 e J217/J218. Ebbene, sia iPad Mini che la versione standard dovrebbero vantare il supporto alla Apple Pencil e alla Smart Keyboard, andando di fatto ad ereditare due feature che fino ad oggi caratterizzavano la linea Pro. Facile pensare, quindi, alla presenza di uno Smart Connector per utilizzare i due accessori.

Non ci sarà, invece, il Face ID: dettaglio che lascia immaginare un design tradizionale, con tasto fisico Home dotato di Touch ID. Non si tratta ovviamente di informazioni certe, ma lo scenario è quantomeno verosimile.

Potrebbe piacerti anche