iPhone SE torna in vendita negli Stati Uniti!

E’ una mossa decisamente a sorpresa quella di Apple che ha deciso di rimettere in vendita l’iPhone SE, almeno negli Stati Uniti. Vale la pena ricordare che soltanto quattro mesi fa il “melafonino” economico, lanciato nel 2016, uscì dal listino ufficiale: l’interruzione delle vendite, insomma, è durata pochissimo.

Nella sezione Clearance dello store online ufficiale sono apparse le versioni da 32 e 128 GB di iPhone SE; nuovi, non aperti e sbloccati: sono disponibili le colorazioni argento, oro, oro rosa e space grey a prezzi nettamente più bassi rispetto a quelli del recente passato: la versione da 32 GB di storage interno passa da 349 a 249 dollari, mentre quella da 128 GB cala da 449 a 299 dollari.

Non è dato sapere perché Cupertino abbia deciso per questo repentino cambio di strategia: se da un lato è plausibile che si tratti di qualche cospicua scorta di magazzino o che possa essere un modo per aumentare le vendite dopo i risultati deludenti delle ultime generazioni, c’è chi invece scommette su un lancio a sorpresa di un iPhone SE 2. L’idea di un compatto economico, in un’era dominata dagli smartphone con display ampi, non sarebbe affatto malvagia.

Restano ovviamente inalterate le altre caratteristiche di iPhone SE: display Retina da 4 pollici, Touch ID, fotocamera da 12 MP e chip A9 a bordo.

Potrebbe piacerti anche