iPhone XR migliorerà la connettività nel 2019 con nuove antenne

Senza timore di essere smentiti, possiamo definire iPhone XR come una delle più grandi delusioni dell’intero 2018 nel mercato smartphone. Delusione ovviamente proporzionale alle grosse aspettative che si erano creato (anche a Cupertino) attorno ad un entry-level che presenta molte feature dei più quotati XS e XS Max ad un prezzo nettamente inferiore.

L’entusiasmo dei primi giorni ha presto lasciato spazio ai numeri che non hanno lasciato scampo e costretto Apple a diversi tagli di produzione. Lo sguardo è ora rivolto al modello del 2019 che, sebbene il flop descritto, dovrebbe continuare a mantenere una sostanziosa differenza di prezzo coi top di gamma.

Oggi arriva un interessante report di Barclays, successivamente riportato anche su MacRumors, in cui si parla di uno dei principali problemi (lato hardware) di iPhone XR: il reparto connettività è basato infatti su un’antenna MIMO 2×2 che, oltre a non garantire la velocità di connessione di XS e XS Max, è in pratica lo stesso standard degli iPhone del 2017. Che, nel mondo degli smartphone, appartiene già quasi alla preistoria.

Nel 2019 il futuro iPhone XR vanterà invece il sistema di antenne MIMO 4×4, quello più performante, andando quindi ad allineare le prestazioni con quelle degli altri modelli. Non dovrebbe essere l’unico upgrade sul piano hardware, considerato che la presenza di una doppia fotocamera posteriore appare sempre più probabile.

Potrebbe piacerti anche